domenica 18 novembre 2018 

Attenzione, questo è il VECCHIO sito ACSI, conservato solo quale documentazione.

P.f. utilizzare il NUOVO sito, all'indirizzo acsi.ch. Grazie!

Reclamare. Ma come?

Guida per far valere le proprie ragioni

Cosa potete fare se la tivù che avete acquistato è difettata? E se il termine per la consegna della merce non viene rispetto? E se il preventivo viene superato? E se l’albergo che avete riservato per le vacanze non corrisponde a quanto promesso sul catalogo dal quale avete scelto la meta? Per rispondere a queste e a molte altre domande e situazioni problematiche, l’ACSI aveva pubblicato nel 1996 “Reclamare. Ma come?”, una guida di facile lettura per far conoscere - con l’ausilio di casi pratici e esempi di lettere - come far valere i propri diritti. Da allora il mondo dei consumi si è ampliato ed è diventato più complesso (pensiamo solo ai contratti di telefonia e agli acquisti online) e la pubblicazione ha dovuto essere adeguata. Capitolo dopo capitolo, l’opuscolo è stato rivisto ed aggiornato ed è stato pubblicato sulla BdS tra il 2009 e il 2010 ed in seguito raccolto in un unico documento di sicuro interesse per tutte le consumatrici e i consumatori.

Prezzo: fr. 7.– (+ spese postali) per chi desidera una copia su carta

24 luglio 2017

Richiedi questa pubblicazione
Numero di copie  
Nome e cognome  
Strada  
CAP  
Località  
Email  
Telefono  


Condividi

Google+

 

ACSI, Strada di Pregassona 33, 6963 Pregassona - tel. 091 922 97 55, fax 091 922 04 71 - email: info@a*TOGLIEREQUESTO*csi.ch